• IL TERRITORIO

    Nel cuore delle Dolomiti, proclamate dall’UNESCO Patrimonio Naturale Mondiale.

  • IL TERRITORIO

    Vi trovate vicinissimi (10km) dal Plan de Corones (Kronplatz), infrastrutture e piste impeccabili.

Il territorio

Vi trovate vicinissimi (10km) dal Plan de Corones (Kronplatz), area di vacanza e meta ambita da sciatori, sportivi e amanti della natura in genere, con i suoi 2275 m offre un panorama a 360 gradi su tutto il paesaggio.

Con i suoi 116 km di piste, le sue discese fino a valle e 32 modernissimi impianti di risalita, rappresenta il centro sciistico n 1 in Alto Adige.

    

Il bus navetta, Connecting Skiers“ permette di accedere senz'auto fino a La Villa per inserirsi nel Superski Dolomiti; il treno sci porta gli sciatori desiderosi di cambiamenti fino a Sesto, nell'area sciistica dell'Alta Val Pusteria, e, come se non bastasse, gli spostamenti sono tutti gratuiti, grazie all'Premium HolidayPass.

Sul link www.sanvigilio.com troverete tante altre informazioni.

Fare sci di fondo in un parco naturale? Sì. E si può anche scegliere quale, se il Fanes-Senes-Braies o il Puez-Odle. Entrambi si trovano nel cuore delle Dolomiti, proclamate dall'UNESCO Patrimonio Naturale Mondiale.

Ai margini del paese di San Vigilio, una pista perfettamente preparata, innevata artificialmente quando serve, si addentra nella silenziosissima „Val de Mareo“ proseguendo  lungo il ruscello per ben 23 km fino al Pederü.

Ad oltre 2000 metri di altitudine sul Passo delle Erbe, si trovano le piste di fondo di neve naturale.

Una pista circolare (5 km, 30 Hm) quasi pianeggiante e la pista di fondo Passo delle Erbe -  Val di Funes. Quest'ultima, di circa 9 km, si serve della strada del passo, chiusa d'inverno, e discende, passando per la Trattoria Haslhütte, per circa 400 metri di dislivello, che in seguito vanno nuovamente risaliti per tornare al Rifugio Ütia de Börz, al Passo delle Erbe.

Il Passo delle Erbe è anche un magnifico punto di partenza per innumerevoli escursioni con le ciaspole in questo affascinante mondo montano.

Anche per gli amanti dello slittino il divertimento è garantito. Dal Passo delle Erbe parte la pista da slittino “Antermoia”. Le slitte scivolano sulla pista, rapida ma facile, fino al punto di partenza Fornela.a

Per avere informazioni più dettagliate sugli attuali orari di apertura e sui punti di ristoro e i punti noleggio presenti ovunque, consigliamo di rivolgersi alle associazioni turistiche locali.

Richiedi disponibilità

Immergetevi in questo sogno, lontano dallo stress e dalla confusione, alla scoperta di un mondo nuovo e ricco di esperienze uniche.
Riceverai un’offerta su misura, dettagliata e senza impegno.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.